Programmatore di Siti Web

Sempre più aziende spostano le proprie attività sul WEB - e commerce, gestionali, software specifici, crm, etc - sviluppando o acquistando progetti web sempre più complessi rispetto ad un semplice sito Web. In ogni caso l'aggiornamento, lo sviluppo ed il progetto di nuovi sistemi web based sono affidati a personale specializzato di Web Agency o personale interno. Il Web Developer "sviluppatore web" .

La certificazione ICL Web Developer verifica ed attesta la preparazione e le competenze non su singoli applicativi ma sui linguaggi e le funzioni utili ad un Web Developer (che è libero di scegliere i software più adatti alle sue esigenze). Gli argomenti di verifica sono:

Per ottenere la certificazione ICL Web Developer è necessario sostenere l'esame specifico che verifica gli argomenti elencati sopra e fornire a ICL-CENTRE un e-commerce realizzato prima dell'esame.

Esistono molti metodi, software e corsi per prepararsi ad affrontare l'esame; è possibile rivolgersi al centro ICL-Centre più vicino per concordare la data d'esame ed eventualmente il metodo didattico più efficace.

Accesso ICL-Centre Accesso ICL-Candidate